tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

29 luglio 2012

• Emergenza ILVA : Fassina a Taranto

I riflettori sono puntati a Taranto, “Per noi è fondamentale che l’attività produttiva dell’Ilva continui, che non si arresti, é fondamentale che l’azienda si impegni in modo chiaro ad affrontare i problemi che rimangono aperti, è fondamentale che il governo nazionale metta in campo oltre al protocollo firmato nei giorni scorsi una strategia di risanamento ambientale di questo territorio”.

Lo ha detto Stefano Fassina, responsabile nazionale Economia e Lavoro del Pd, oggi a Taranto per discutere con lavoratori, sindacati e istituzioni della vicenda che riguarda lo stabilimento siderurgico di Taranto. “Va considerata – ha aggiunto Fassina – una grande questione nazionale non solo per la dimensione dell’attività produttiva coinvolta, per l’interazione che ha con altre aziende che ci sono in Italia, con altri produttori, ma per la qualità dell’intervento”.

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato anche Pasquale Chieco, responsabile Economia e lavoro Pd Puglia, i parlamentari Ludovico Vico, Teresa Bellanova e Alberto Maritati e il consigliere regionale Michele Mazzarano. “Noi – ha concluso Fassina – insistiamo su un punto: questo che è un problema può diventare una straordinaria opportunità, risolvere questo problema può essere fonte di innovazione che consente di fare passi avanti sul terreno produttivo, che consente di fare di questa vicenda un modello per risolvere altre situazioni simili